Tutti al lavoro per una spiaggia sempre più bella

 

Gli operatori di Caorle sono sempre al lavoro

per far sì che la località possa mostrare ai suoi ospiti la sua “veste migliore”. In vista dell'estate 2016, si è sicuramente rimboccato le maniche il Consorzio phoca thumb l caorle spiaggia di ponente 01Arenili di Caorle (noto anche con il brand “Caorlespiaggia.it”) che sta completando due progetti nella spiaggia di Levante. In particolare, il comparto “pilota” “L5” vedrà impreziosita ulteriormente la sua già ricca offerta. Questo tratto di arenile, oltre ad ospitare la “White Oasis”, la spiaggia di lusso della città con i suoi gazebi bianchi frontemare (tra i più spaziosi del Nord Italia), offre agli amanti degli animali anche i servizi della “Bau Beach”. Si tratta, come anche il nome ricorda, della prima spiaggia del Comune di Caorle attrezzata per i bisogni degli amici a quattro zampe con lettini, ombrelloni, ciotole ed addirittura un tratto di mare riservato dove i cani possono tuffarsi in libertà. Questa esperienza è già stata apprezzata dai visitatori di Caorle nella passata stagione: nel 2016 la “Bau Beach” crescerà ancora grazie all'aumento dei posti ombrellone disponibili ed all'incremento del numero di lettini per cani.

Il comparto pilota “L5”, e quindi sia gli utenti della “White Oasis” che della “Bau Beach”, avranno a disposizione anche una nuova struttura, il primo chiosco targato “Caorlespiaggia.it”. Sarà una struttura all'avanguardia per Caorle, la cui progettazione ha tenuto conto delle esigenze di tutti i visitatori della spiaggia, anche dei disabili. La città di Caorle lo scorso anno è stata infatti indicata come meta “disability friendly” da una prestigiosa associazione bolzanina, per la cura delle esigenze dei portatori di handicap.

Se, dunque, a Levante le novità fioccano, lungo la spiaggia di Ponente si lavora per migliorare le dotazioni già presenti (ombrelloni, cabine, giochi per bambini). Non va dimenticata, inoltre, la presenza delle divertentissime piattaforme che il Consorzio Arenili ha dislocato al largo della spiaggia di Ponente per tutti gli amanti di tuffi e di nuotate a profondità maggiori.

Anche durante la prossima estate, inoltre, Caorlespiaggia.it assicurerà il servizio di salvataggio e quello di animazione, apprezzati la scorsa estate per la professionalità del personale e la loro cortesia.

 

Il Consorzio, infine, ha pensato anche a chi vuole vivere Caorle al di fuori della stagione balneare: tutto l'arenile cittadino, anche durante il periodo invernale e primaverile, sarà oggetto di costanti interventi di sistemazione per prevenire la formazione di dune ed avvallamenti. In questo modo, per chiunque sarà sempre possibile passeggiare in spiaggia senza grosse difficoltà, gustando la visione di un arenile privo di ombrelloni ma il più possibile vicino alla sua conformazione naturale.

1097

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.