Teatro, musica live, specialità culinarie..

 Serate ludiche, sfilate di carri allegorici: aggiungeteci solidarietà e beneficenza ed avrete il menù perfetto per festeggiare il Carnevale.

Carnevale16Un Festival benefico per un carnevale ad alto tasso di divertimento

A Caorle, da diversi anni, l'associazione di volontariato Bakà organizza “Caorle in Maschera”, festival dedicato al carnevale, ideato per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Quest'anno, complice il calendario, i festeggiamenti cominceranno già a fine gennaio. A partire dal 28 gennaio aprirà i battenti la tensotruttura riscaldata, allestita sul piazzale del mercato settimanale (in prossimità della stazione Atvo), che ospiterà tutto il festival. Il primo appuntamento in programma è con la commedia in tre atti “Camera a ore” proposta dal Gruppo Teatrale Caorlotto. Alle 21 del 28 gennaio andrà in scena questa piece teatrale di Elisabetta Squarcina, in una versione adattata dal regista Narciso Gusso. Lo spettacolo sarà replicato anche la sera di giovedì 4 febbraio. Con la serata di venerdì 29 gennaio cominceranno, invece, gli appuntamenti dedicati alla musica live: i primi a salire sul palco saranno gli “InfraRossi”, tribute band di Vasco Rossi, che si esibiranno a partire dalle 21.30. La sera seguente, con lo stesso orario, toccherà invece agli “Absolute 5” scaldare l'atmosfera. Come da tradizione, le domeniche pomeriggio saranno dedicate ai bambini, con feste in maschera e spettacoli.

Il 31 gennaio, alle 15, andrà in scena “Gli snicci”, spettacolo dell'Associazione Arci “Carichi sospesi”, mentre domenica 7 si terrà il concorso per il più bel costume di carnevale. “I mariachi” e “Igor Amadio” accompagneranno con la loro musica la serata di domenica 31. Per gli amanti dei giochi di società e di carte, l'appuntamento da non perdere è in programma martedì 2 febbraio a partire dalle ore 20: grazie alla collaborazione con “I cavalieri della tavola gioconda”, Bakà ha organizzato una serata ludica a base di tornei e sfide a giochi appassionanti. Si torna ad ascoltare buona musica venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 febbraio con le esibizioni live dei “Liga 2.0”, tribute band di Ligabue, “I Nostalgici”, abbinata al “Flower Power Party” (per entrambe orario 21.30) e “I non stop” (ore 21).

Il pomeriggio di martedì grasso (9 febbraio) vedrà, invece, l'intera città colorarsi grazie ai carri allegorici ed ai gruppi mascherati che sfileranno lungo le strade di Caorle a partire dalle 14.30.

In serata si tornerà invece al tendone per ascoltare il concerto degli “Stereo Live”. Risate e musica sono, invece, gli ingredienti della serata di venerdì 12 febbraio (ore 21.30) grazie all'esibizione di “Penelope ed i diabolici toupè” che proporranno il loro repertorio di musica anni '60 e soul.

“Caorle in maschera” ha poi in serbo una grande sorpresa: una seconda sfilata in notturna dei carri allegorici che si terrà sabato 13 febbraio alle ore 20, alla quale seguirà il concerto dei “Toys”, cover band della mitica band inglese “Queen”. Chiuderà il festival, la sera di domenica 14 febbraio (ore 20), il concerto dei Music Area Trio & Lorenzo Risi. Durante tutta la manifestazione, all'interno del tendone del festival sarà possibile cenare e pranzare grazie ad alcuni forniti stand enogastronomici.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.