Un Ferragosto Esplosivo a Caorle

 

Arriva il Ferragosto ed è tempo di grande festa a Caorle.

summer80Sono davvero numerose le iniziative organizzate in città per festeggiare insieme il giro di boa dell'estate 2015. L'appuntamento più atteso è senza dubbio quello dell' “80voglia summer festival” che si svolgerà a partire da venerdì 14 e fino a domenica 16 agosto. Per tre giorni, la spiaggia della “Sacheta”, nei pressi del Santuario della Madonna dell'Angelo, tornerà indietro nel tempo fino ai mitici anni Ottanta: musiche, luci, abiti d'epoca, con ospiti internazionali che fecero la storia della musica in quel decennio. La prima serata avrà infatti per protagonista Tracy Spencer, che dominò la hit parade italiana nell'estate del 1986 con la hit “Run to Me”, che la portò a vincere il Festivalbar 1986. Insieme a lei sul palco si salirà anche il deejay Alberto Martin. La notte di Ferragosto avrà due superospiti: Samantha Fox, già modella ed interprete del brano “Touch me (I Want Your Body)” che la fece schizzare ai vertici delle classifiche discografiche di tutto il mondo, e Papa Winnie, che partecipò ai Festivalbar del 1989 e del 1990 con le canzoni “Rootsie & Bootsie” e “Brothers and Sisters”, ed al Festival di Sanremo 1990 in duetto con Francesco Salvi (di cui ha cantato la sua versione reggae del brano intitolato “A.”). Oltre agli ospiti live, ci sarà anche la musica del deejay Gaddamix. La terza giornata di Festival vedrà, infine, il deejay set di Simone Alunni. Per tutte e tre le serate, non mancherà l'animazione di Oscar Piattelli ed Amy Ambros. Nelle precedenti edizioni l' “80voglia Summer Festival” ha richiamato a Caorle migliaia di persone, di ben 3 generazioni, unite dalla passione per il divertimento e per la musica.

Un'altra grande festa sarà organizzata in centro storico dal locale “Sirò”: si intitola “Crazyland” e vedrà per tutta la notte alternarsi alle tre consolle preparate per l'occasione nove apprezzati deejay (Mistericky, Francesco Torre, Giacomo Fabris, Igor S, Luca Morris, Lady Brian, Francesco Burato, Carlo Viola ed Holu the Monster Robot).

La notte di venerdì 14 agosto, inoltre, la città di Caorle offre a tutti i suoi ospiti lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto: sulla spiaggia di Levante dalle 22.30 in poi, il cielo si colorerà grazie ai fuochi artificiali preparati da sapienti artigiani del settore.

Per chi preferisce divertimenti più tranquilli, a Porto Santa Margherita c'è la Festa del Calamaro: sotto il tendone allestito in Via dei Greci, dal 14 al 16 agosto, ogni sera si potrà assaggiare il pesce di Caorle cucinato direttamente dai pescatori. Negli stessi giorni, si possono gustare altre leccornie anche alla Sagra di Ca' Corniani, il borgo rurale situato a pochi chilometri da Caorle.

Per i più sportivi, infine, l'appuntamento è nei pressi del chiosco “Pacho”, sito in Lungomare Trieste: per tutta la giornata si svolgerà il torneo di beach volley “Beach Boom” che vedrà affrontarsi ben 24 squadre nella formula 3 contro 3. Emozioni e divertimento sono garantiti.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.