Ti racconto Caorle spiaggia

Una mini serie promossa da Caorle.it

per svelare i segreti della piccola località sul mare attraverso i volti tipici della città.

Protagonisti sono i Caorlotti, orgogliosi di vivere in un territorio denso di caratteristiche e peculiarità che lo differenziano dalle zone balneari del Veneto Orientale.

 Le telecamere di Caorle.it sono riuscite a cogliere l'anima di Caorle che, prima di essere turistica è una comunità di persone pronte ad offrire un'accoglienza genuina, un' ospitalità che ti dà un amico o un parente. Ecco perché spesso i turisti esclamano con orgoglio di conoscere i veri abitanti di Caorle... Guarda i video per conoscere Caorle.

 

La spiaggia

Grazie al turismo, Caorle ha goduto di un lento ma progressivo sviluppo fin dai primissimi anni del secolo scorso. Questo ha permesso di offrire strutture adeguate e sicure a tutti i turisti che venivano a Caorle per la tintarella, per un bagno al mare o semplicemente per rilassarsi.

I bagnini di Caorle sono diventati i protagonisti della nostra lunghissima spiaggia, soprattutto perché sono Caorlotti. Lavorano come artigiani o pescatori d'inverno e d'estate, oltre che essere guardaspiaggia, trasmettono ai turisti le mille sfaccettature di una cittadina balneare come Caorle, che vive tutto l'anno.

 

 {youtube}jq9yFLiiSGA{/youtube}

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.