Ti racconto Caorle laguna

Una mini serie promossa da Caorle.it

per svelare i segreti della piccola località sul mare attraverso i volti tipici della città.

Protagonisti sono i Caorlotti, orgogliosi di vivere in un territorio denso di caratteristiche e peculiarità che lo differenziano dalle zone balneari del Veneto Orientale.

 Le telecamere di Caorle.it sono riuscite a cogliere l'anima di Caorle che, prima di essere turistica è una comunità di persone pronte ad offrire un'accoglienza genuina, un' ospitalità che ti dà un amico o un parente. Ecco perché spesso i turisti esclamano con orgoglio di conoscere i veri abitanti di Caorle... Guarda i video per conoscere Caorle.

 

La pesca in Laguna

 Fin dalle origini la popolazione di Caorle viveva di pesca nella Laguna. Dato che le piccole imbarcazioni non erano adatte alla navigazione nel mare aperto, la laguna offriva  tutto il necessario per il sostentamento della gente che per buona parte dell'anno viveva in capanni di canna, vicino ai luoghi di lavoro. Con l'avvento dei motori che hanno permesso di pescare in mare e la privatizzazione delle valli da pesca, lo spazio dedicato ai pescatori lagunari si è progressivamente ristretto. Pertanto il video è una breve ma  autentica testimonianza di Caorle e della sua millenaria storia.

 {youtube}OYXnQCZyw6E{/youtube}

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.