Luci e colori d'inverno per il natale a Caorle

Natale è ormai alle porte e Caorle si prepara a vivere il periodo dell'Avvento con una serie di manifestazioni ed eventi per grandi e piccini.

Concerti, attrazioni, fuochi artificiali: c'è davvero di tutto per festeggiare l'arrivo del Natale e dell'anno nuovo.

Si comincia venerdì 13 dicembre, alle 20.30, nel Duomo di S. Stefano con il concerto di Natale della soprano Carlotta Melchiori che sarà accompagnata dal coro della Scuola media Ippolito Nievo di San Dona' di Piave. La sera seguente, allo stesso orario e sempre in Duomo, si potrà assistere allo spettacolo teatrale “Il mio nome è Pietro”, proposto dall'attore Pietro Sarubbi, divenuto celebre per il ruolo di Barabba nel film “The Passion”. Domenica 15 e domenica 22 dicembre saranno invece impreziosite da vari concerti: il Palazzetto dello sport, il 15 alle ore 16.30, ospiterà il raduno dei cori per bambini che rientrano nella Galassia dell'Antoniano, mentre il 22, alle ore 18.30, nel centro polifunzionale di Ottava Presa si esibirà ancora la soprano Carlotta Melchiori, mentre alle 20.30 in piazza Matteotti saliranno sul palco gli “Ska-J”.

E siccome il Natale è sinonimo di bontà, non poteva mancare uno spazio dedicato alla solidarietà. Lunedì 23, alle 21, il palazzetto ospiterà l'edizione 2013 di “A Child is born”, il concerto benefico organizzato da Pa.Sa Production per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Bambini Chirurgici dell'Ospedale Burlo di Trieste. Tra i super ospiti presenti ci sarà anche la cantante Francesca Micheielin.

La notte della Vigilia, come ormai da tradizione, prima della Messa della Mezzanotte, si potrà assistere alla processione, organizzata dal Gruppo Sommozzatori di Caorle, che porterà la statua del Bambin Gesù dal mare al Duomo di Caorle.

Passato il Natale, ci si tornerà a divertire venerdì e sabato 27 e 28 dicembre con due concerti, rispettivamente il concerto dei cori natalizi, ospitato dalla chiesa di Porto Santa Margherita alle 21 e l' “Xmas Top Rock”, alle 16 del giorno seguente, in piazza Matteotti a Caorle.

Come ogni anno c'è poi grande attesa per la festa in piazza, organizzata per celebrare la veglia di San Silvestro. Dalle 22 alle 4 del mattino si potrà ballare e cantare in piazza Matteotti con i Frenetika, Dj Leo Effe e con i Defenders. Per chi avrà ancora voglia di festeggiare anche a Capodanno, alle 17.30, sempre in piazza Matteotti, c'è il concerto di Maria Dal Rovere ed, a seguire, verso le 19.30, lo spettacolo pirotecnico di inizio anno sulla spiaggia della Sacheta, nell'arenile di Levante.

Un musical il 2 gennaio (per la precisione alle 16.30 nella Palestra “Fermi” di Viale Buonarroti) dedicato a Cappuccetto Rosso saprà divertire bambini ed adulti.

Il programma dei festeggiamenti prevede poi altri concerti: venerdì 3 gennaio, alle 20.30, nel Duomo di Caorle, si esibiranno l'orchestra ed il coro “La Martinella” di Portogruaro e lunedì 6 gennaio, alle 19.30, diversi cori gospel canteranno in piazza Matteotti.

Sempre per festeggiare l'arrivo della Befana, domenica 5 gennaio, alle 15, in centro storico, saranno consegnate calze e dolciumi ai bambini.

Il Natale di Caorle non sarebbe però lo stesso senza la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio: dal 21 dicembre e fino al 2 febbraio, in piazza Papa Giovanni XXIII, ci si potrà divertire sfrecciando sulla pista preparata dal Collettivo SoleLuna.

Buon Natale e Buone Feste a Caorle!

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.