Ti piacerebbe trascorrere due settimane a Caorle

Ti piacerebbe trascorrere due settimane a Caorle, al mare, e nel frattempo imparare GRATUITAMENTE la lingua italiana?

Il Centro di Lingua e Cultura italiana IL FARO ti offre questa meravigliosa opportunità!

Anche quest'anno il Faro darà, a due talentuosi scrittori stranieri, la possibilità di vincere un corso di lingua italiana* presso il nostro Centro di Caorle (Venezia), partecipando alla quarta edizione del premio letterario “Un dito nell'occhio”.

Siete pronti dunque a mettervi alla prova con un racconto in italiano?

La sfida che lanciamo a voi, cultori della lingua italiana all'estero, è la seguente: scrivere un racconto in italiano (tra i 1000 e i 1500 caratteri) che abbia come soggetto un oggetto,

souvenir d'Italie.

Le nostre case sono piene di oggetti che ci raccontano storie di viaggi, incontri, esperienze: gondole di Venezia, torri di Pisa, trulli pugliesi, colossei in miniatura... oggetti a volte belli e a volte meno belli, ma carichi di significato.

Raccontaci la storia del tuo Souvenir d'Italie, potresti regalarti la possibilità di un altro viaggioin Italia, di nuovi souvenir da collezionare, di altre storie da raccontare.

I requisiti per partecipare al concorso sono i seguenti:

-avere più di 18 anni

-non essere di madrelingua italiana

-non essere residente in Italia.

Se volete tentare la sorte inviateci il vostro racconto italiano, al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 5 maggio 2014.

Tutti i racconti saranno pubblicati su http://unditonellocchioilfaro.blogspot.com

I vincitori del concorso saranno annunciati il 10 maggio 2014. In bocca al lupo!

*Il corso di lingua offerto da IL FARO agli autori dei due racconti vincenti ha la durata di 2 settimane ed include: test d’ingresso; 20 ore di lezione settimanali; materiale didattico; certificato di frequenza; prenotazione alloggio per tutti gli studenti che ne avessero bisogno. Il vitto, l’alloggio ed il trasporto rimangono a carico del partecipante al corso. Il corso potrà essere frequentato solo ed esclusivamente dal 16 giugno 2014 al 12 settembre 2014

CENTRO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA IL FARO

Via Eraclea 2, CAORLE (Venice)

www.ilfarolingua.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.