Un tipo di turismo esclusivo

Un tipo di turismo esclusivo, da sogno: la barca a vela.

Caorle oltre ad avere una bellissima spiaggia, un antico e colorato centro storico e dei meravigliosi anfratti naturali vi offre la possibilità di visitarla con la vostra barca. Due sono le darsene in cui potrete trovare ristoro poche notti o lasciare la vostra imbarcazione per lunghi periodi.

Cominciamo dalla Darsena dell'Orologio. Si trova a Caorle direzione spiaggia di Ponente, vicino al centro e all'entrata della città e conta 480 posti per imbarcazioni fino a 25 metri, visibili sulla cartina. Numerosi i servizi come corrente e acqua in banchina, sorveglianza, alaggio e varo fino a 20 tonnellate, aree per il disarmo a terra, assistenza cantieristica e carburanti nelle vicinanze.

Nella darsena troverete anche lo Yacht Club un'interessante realtà che da anni è impegnata nell'organizzazione di appassionanti eventi durante tutto l'arco dell'anno all'insegna dell'amore per il mare.

Collegati alla darsena ci sono molte realtà abitative facenti parte del Villaggio dell'Orologio come il Residence Maestrale aperto tutto l'anno che da direttamente sulla darsena dove potrete ormeggiare il vostro natante sotto casa, disposto di piscine con connessione wi-fi, vi offre una magica atmosfera marinaresca.

Del gruppo dell'Orologio fanno parte altri prestigiosi e caratteristici residence immersi nel verde vicino alla spiaggia come Il Varoggio, le ville con piscina, il residence Diapason, il Vega 1 e 2, i trivani e quadrivani del Residence Tamerici a pochi passi dal mare, il residence Braida e gli appartamenti del Residence Selenis, perfetto per una vacanza con i bambini! In tutte le strutture molti sono i servizi a vostra disposizione come il parcheggio riservato, le piscine, il giardino, l'aria condizionata e soprattutto la spiaggia! Lettini e ombrellone compresi nella spiaggia di ponente nel comparto 12, con la possibilità di noleggiare windsurf, canoe e mosconi e fare corsi di vela, oltre ad aerobica, aquagym e poter lasciare i bimbi ai punti di baby sitting.

All'interno del villaggio c'è anche il raffinato ristorante Sporting con il quale molti degli alloggi hanno una convenzione per delle ottime cene di cucina regionale ed internazionale. Nei campi da tennis in terra rossa si tengono molti importanti tornei aperto da Pasqua ad ottobre come quelli tra turisti, il wheel chair tournament oltre a poter prendere lezioni alla Tennis Academy o fare il Tennis Camp, una vacanza all'insegna dello sport!

Un'importante novità in arrivo nei prossimi anni sarà il Polo Nautico Sansonessa: una realtà che nascerà su 140.000 mq provvista di cantieri, area shopping e 400 ormeggi con la possibilità di ospitare barche lunghe fino a 36 metri. Un polo nautico moderno ed attrezzato che si affaccia sulla foce del fiume Livenza a due passi dal mare.

La seconda darsena è quella di Porto Santa Margherita, la località balneare adiacente a Caorle, nata negli anni 60 proprio intorno alla sua darsena. Marina 4 infatti offre 450 posti barca da 5 a 25 metri full-service e 80 posti barca a terra alla foce del fiume Livenza. Ottima per i servizi di manutenzione e rimessaggio e lavori su barche fino a 40 tonnellate.

13 pontili che portano agli ormeggi i quali hanno tutti a disposizione una colonnina che eroga acqua ed elettricità oltre e all'ingresso della darsena vi è un pontile di benvenuto per le barche in transito. La sorveglianza è continua durante l'anno e l'accesso all'area recintata è consentito solo tramite dei pass. Marina 4 è un ottimo posto dove trovare imbarcazioni nuove o usate nel suo grande cantiere. Inoltre c'è lo shop dove troverete i grandi marchi del settore nautico: moto d'acqua, motori, tender, attrezzatura e abbigliamento.

Molti sono poi i negozi dedicati ai capi d'abbigliamento nautico o ai ricambi per barca nel centro storico di Caorle o a Porto Santa Margherita come il Blu Est Sailing Wear, Paul and Shark, Lionello Yacht e molti altri. Se invece siete interessati ai circoli nautici per diventare soci così da condividere i valori del mare, conoscere i calendari delle regate e avere interessanti sconti, contattate il circolo nautico Porto Santa Margherita o la Società Velica Caorle. Non solo le barche a vela ma anche i gommoni e le houseboat possono visitare Caorle, potendo ormeggiare per una notte nel porto peschereccio nel centro di Caorle o lungo i canali.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.