Escursioni marittime e non solo: Caorle è varietà

Caorle e il mare, Caorle e la laguna, Caorle e la pesca.

Si tratta in tutti e tre i casi di binomi inscindibili, di realtà consolidate in anni e anni di tradizioni tanto storiche quanto attuali.

E anche se parlando delle acque che bagnano la nostra splendida cittadina viene normale associare ad esse il turismo balneare da spiaggia, le opportunità di giovare di offerte differenti è all’ordine del giorno.

In questo contesto si inseriscono le escursioni in barca.

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa della novità del 2013, la pescaturismo: http://www.caorle.it/it/news/novita/182-pescaturismo-conoscere-il-mare

Ma l’offerta caorlotta non si ferma ovviamente qua, essa infatti può contare anche su delle spaziose e moderne motonavi che propongono diversi itinerari per accontentare proprio tutti.

La prima meta che viene subito alla mente è la nostra laguna, brulicante di storie di vita vissuta, di tradizioni, di pesca, ma anche di natura incontaminata e unica.

Questi luoghi tanto magici da far perdere la testa addirittura ad Ernest Hemingway sono raggiungibili stando comodamente seduti sul ponte della motonave Arcobaleno.

http://www.motonavearcobaleno.com/index.htm

Tel.: 0421/210428

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

motonave1 

 

Recentemente ristrutturata e tirata a lucido, l’imbarcazione della famiglia Rossetti segue un percorso ormai classico. La partenza avviene dal porto peschereccio e da lì si procede in direzione laguna passando per il ponte Saetta, l’ultimo ponte mobile azionato manualmente nel Veneto.

La laguna si apre nella sua maestosità di lì a poco e regala subito una vista mozzafiato. Durante un’escursione di questo genere è possibile ammirare un paesaggio realmente unico, con una flora e una fauna mai così caratteristiche.

Prima del ritorno in porto sono previsti anche l’attracco e la sosta in uno dei nostri arcinoti casoni. In occasioni speciali si potranno anche gustare dei piatti tipici della tradizione peschereccia del cason, come le sardine ai ferri o il “broetto”.

Diversi invece sono gli itinerari proposti dalla famiglia Ruzza con la loro motonave Caorle.

http://www.motonavecaorle.com/

Tel.: 338/9160151

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

motonave2

In attività da più di 20 anni, è la scelta ideale per chiunque voglia visitare Venezia e le sue meraviglie approcciandosi ad essa attraverso le vie d’acqua che tanto le sono famigliari.

Con partenza fissata alle 8:00 dal nostro porto peschereccio, dopo aver costeggiato le spiagge del litorale l’arrivo nel capoluogo lagunare è spettacolare alla vista. L’attracco è a due passi da Piazza San Marco e da lì in avanti i naviganti potranno scegliere di fare quello che più desiderano.

Venezia offre così tanto, fra storia e cultura, che un giorno è sufficiente solo per graffiarne la scorza.

Il ritorno alla nostra bella Caorle è previsto per le 16:00.

Durante tutta la settimana, fatta eccezione per il sabato, la motonave Caorle propone anche delle uscite notturne, con partenza alle 21:00 e rientro alle 22:30, al largo della nostra cittadina per poterla ammirare dal mare e poter respirare la buona aria salmastra estiva.

La visione si fa ancora più spettacolare in occasione dei fuochi d’artificio.

Di costruzione più recente è la motonave Fenice che fa la spola fra Caorle e Bibione Porto Baseleghe.

 

www.fenicelaguna.it

Tel.: 329/8421124

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 motonave3

 

Di proprietà della famiglia Martin, la motonave propone diverse alternative con itinerari che vanno a toccare sia Venezia che la laguna di Caorle. Ma l’offerta non si ferma qua. Vengono organizzate delle escursioni che portano gli ospiti anche a Chioggia, alle isole veneziane, a Grado e perfino a Trieste.

Inoltre è possibile anche organizzare cerimonie ed eventi a bordo della nave in accordo con il capitano e l’equipaggio.

Ecco dunque ancora una volta come la varietà dell’offerta turistica caorlotta sia in grado di soddisfare i palati più esigenti, unendo storia, tradizione, mare e relax.

Chiedete e Caorle risponderà!

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.