Campeggi e villaggi turistici:

L’opportunità di una vacanza a più stretto contatto con la natura.

Chi vuole trascorrere le sue vacanze estive a Caorle ha in mente sicuramente il mare, la spiaggia, i pomeriggi soleggiati passati ad abbronzarsi e poi a rinfrescarsi con un bagno ristoratore.

Nella nostra magnifica cittadina è possibile avere tutto ciò anche se si ama la natura, si vuole il contatto con essa e si vuole essere più indipendenti rispetto al soggiorno in un hotel. Come? Scegliendo uno fra i nostri campeggi e villaggi turistici.

La gamma è ampia e variegata, ce n’è davvero per tutte le esigenze, siano esse di carattere economico, di comodità o di servizi.

Tali strutture a Caorle rappresentano un’alternativa sempre più apprezzata grazie all’ammodernamento di cui giovano di anno in anno. Il tutto con la spiaggia realmente a due passi!

La breve carrellata che segue vuole fornire una visione d’insieme di tutte queste strutture permettendo ai turisti interessati di avere solo che l’imbarazzo della scelta.

Pur non trovandosi propriamente a Caorle ma nella vicina Eraclea Mare, il camping village Portofelice è comunque una struttura ricettiva che ben si accosta alle esigenze di cui sopra.

Portofelice.it

Viale dei Fiori, 15 - 30020 Eraclea Mare (VE) - Tel.: 0421/66411 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

portofelice

Avvolto dalla rigogliosità della pineta, fornisce agli ospiti un ambiente ideale per staccare la spina dalla routine del lavoro.

La spiaggia a due passi e le piscine con gli scivoli permettono agli ospiti di godersi l’effetto refrigerante dell’acqua, magari dopo un bagno di sole. E per chi vuol farsi anche coccolare dall’acqua c’è la vasca idromassaggio.

Le attività da praticare sono molteplici e adatte sia allo svago dei grandi come a quello dei più piccoli, mentre l’animazione, professionale e sempre a disposizione, provvede al meglio all’intrattenimento con giochi, corsi di yoga, aqua-gym, tornei sportivi e quant’altro.

Muovendosi verso Caorle non si può che parlare poi del centro vacanze Pra’ delle Torri di Valle Altanea, un complesso d’eccellenza fra i maggiori in tutta Europa nel suo genere.

Pradelletorri.it

Viale Altanea, 201- 30021 Caorle (VE) - Tel: 0421/299063 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pradt

Il sinonimo di questo villaggio è comfort. Con un’estensione di oltre 120 ettari, non fa mancare niente ai suoi ospiti e risulta essere particolarmente indicato per le famiglie con bambini.

Hotel a 3 stelle, aparthotel, bungalow, maxicaravan, piazzole per il campeggio, come detto sopra non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Il fiore all’occhiello del Pra’ delle Torri è il suo parco acquatico, vastissimo e pieno di sorprese e comprensivo anche di una piscina olimpionica riscaldata all’occorrenza.

E’ famoso anche per il suo campo da golf da 18 buche e per l’ampia varietà di attività sportive da praticare.

Vengono inoltre organizzate settimanalmente delle gite nelle località circostanti più suggestive e può contare su un’animazione tanto preparata quanto apprezzata.

Nella vicina Duna Verde sorge il Villaggio San Francesco, che come il Pra’ delle Torri può fregiarsi della classificazione di 4 stelle.

Villaggiosfrancesco.com

Località Duna Verde di Caorle (VE) - Tel: 0421/2982 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

villsf

Il villaggio dispone della sua spiaggia privata, di un confortevole parco acquatico dotato di piscine e scivoli adatti a tutte le età e le sue unità abitative e le piazzole per il camping sono immerse nel verde tipicamente mediterraneo.

Una delle peculiarità di questa struttura sta nell’offrire ai suoi ospiti la possibilità di scegliere come gestire il proprio divertimento e tempo libero coniugando animazione, intrattenimento e sport in base all’età e ai gusti personali. Spazio e possibilità per tutti dunque, senza precludere niente a nessuno.

Di costruzione più recente è il Camping Marelago di Altanea.

Marelago.it

Viale dei Cigni, 18 - 30021 Caorle Altanea (VE) - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

marelago

Più campeggio che villaggio rispetto ai due precedenti, è particolarmente indicato per tutti quelli che amano il contatto con la natura ma non rinunciano comunque alle comodità moderne. Sono molteplici infatti le strutture al suo interno adibite allo svago e al relax.

La spiaggia privata consente di godere del sole e del mare ma se lo si desidera si può anche optare per una piscina confortevole o lasciarsi trasportare dall’animazione sempre presente.

Vicinissimo sorge il camping Laguna Village.

Campinglagunavillage.com

Via dei cacciatori, 5 - 30021 Caorle (VE) - Tel.: 0421/210165 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

lagunav

Pur essendo attaccato al mare e avendo la spiaggia a due passi, dispone anche di ampie piscine adatte a tutti.

Per i più piccoli c’è spazio per un parco giochi ma non solo. L’animazione sempre puntuale saprà accontentare anche gli adulti.

E numerose sono le serate a tema nel quale il divertimento la fa sempre da padrone.

 

Campingaltanea.it

Selva Rosata, 6 - 30021 Duna Verde di Caorle (VE) - Tel.: 0421/29915 - e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immerso nella pace di una vasta pineta, è un ideale punto di riferimento per chi cerca relax pur con un occhio sempre attento al portafoglio.

Dotato di un’ampia piscina, è capace di accogliere i suoi ospiti nelle piazzole riservate alle tende e ai camper oppure in case mobili dotate di tutti i comfort.

Un ottimo ristorante permetterà di gustare le pietanze locali più prelibate e non mancheranno le serate a tema di degustazione.

Il servizio di noleggio bici completa l’offerta permettendo agli ospiti di esplorare in totale libertà i luoghi caratteristici delle zone circostanti oppure di avventurarsi in giri più ampi. Le mete non mancano di certo!

Sempre per chi presta attenzione all’economia della vacanza, il Camping Falconera è un ulteriore punto di riferimento, con il vantaggio di essere fronte mare e di avere la spiaggia a due passi.

Campeggiofalconera.com

Via dei Casoni  30021 Caorle (VE)  Tel.: 0421/84282  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anche in questo caso la natura la fa da padrone, con una folta vegetazione a pioppeto ad ombreggiare le piazzole, i bungalow e le case mobili.

La vicinanza con la suggestiva Vallevecchia non può che aumentare il fascino di questo complesso votato al verde.

Chiude la nostra panoramica il Campeggio Comunale Santa Margherita, antistante l’ultimo tratto della spiaggia di ponente.

Campingcaorle.it

Via Duca degli Abruzzi  30021 Caorle (VE)  Tel.: 0421/81276  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lambito dal mare, è unico nel suo genere poiché edificato sulle caratteristiche dune sabbiose del litorale, le ultime rimaste a Caorle.

Si tratta di un campeggio classico, nel quale gli ospiti godono della totale libertà di scegliere come vivere la loro giornata, con l’assolata spiaggia sempre a disposizione.

Inoltre la direzione comunale non mancherà di avvisare gli ospiti circa gli eventi e le manifestazioni cittadine.

Tutto ciò con la costante della natura caratteristica del verde mediterraneo a fare da ideale cornice.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.