Una spiaggia a misura di cane

Cari ospiti amanti degli animali, Caorle ha finalmente pensato a voi.


cane-spiaggiaSe avete un amico a quattro zampe e non volete separarvi da lui mentre andate in vacanza, da quest'anno Caorle è la meta che fa al caso vostro. Il Consorzio Arenili di Caorle, ente che ha in gestione gran parte delle concessioni demaniali del Capoluogo, ha realizzato sull'arenile di Levante una spiaggia attrezzata per i cani.

Il comparto in questione, per la precisione, è denominato “L5” (si tratta di uno dei comparti di nuova assegnazione che il Consorzio Arenili si è aggiudicato vincendo la gara indetta dall'amministrazione comunale) e si trova proprio di fronte alle Case per ferie o “Colonie” site in Lungomare Trieste. La spiaggia per Fido comprende alcune decine di ombrelloni, corredate di lettini per proprietari e cani, ciotole per l'acqua e tutti gli ulteriori comfort necessari per garantire una vacanza serena anche agli amici a quattro zampe.

Nel tratto di mare, delimitato da boe, posto di fronte all'area attrezzata, i cani, condotti dai rispettivi padroni, potranno anche fare il bagno.

Per garantire la sicurezza degli utenti della spiaggia, l'area è stata debitamente recintata ed abbellita grazie all'inserimento di ornamenti e piante. Rispettando una consolidata ottica di attenzione verso il turista, il Consorzio Arenili ha deciso di “privilegiare” gli ospiti delle strutture ricettive di Caorle: oltre a poter accedere gratuitamente, a loro spetterà la precedenza nell'accesso all'area attrezzata. I turisti “pendolari”, invece, potranno utilizzare la spiaggia pagando una tariffa giornaliera.

 

Per accedere alla spiaggia per cani i proprietari dovranno mostrare al personale il libretto sanitario dell'animale. Il Consorzio da anni era al lavoro per poter realizzare questo progetto che rappresenta l'ultima di una serie di importanti innovazioni che nel corso dell'ultimo decennio ha “trasformato” l'arenile caorlotto: basterà ricordare le nuove cabine per gli alberghi, i nuovi servizi igienici, le palestre in spiaggia e le piattaforme galleggianti per capire quanto il Consorzio abbia lavorato ed investito per garantire agli ospiti di Caorle una vacanza d'eccellenza.

 

 

spiaggiaMaps

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.