“Gus Ti Amo” Caorle d’autunno”

I sapori tipici della tradizione di Caorle, del suo mare e del suo entroterra, gli arnesi e gli attrezzi dei pescatori, gli scritti, le opere letterarie e le canzoni che raccontano Caorle:

se desiderate scoprire anche questi aspetti della Perla dell’Adriatico, “Gus Ti Amo” Caorle d’Autunno è l’evento che fa per voi. Domenica 18 novembre, la Pro Loco di Caorle, con il patrocinio del Comune ed il sostegno di altre associazioni, propone questa manifestazione che punta a diventare una rassegna di tutto ciò che la città ed il suo territorio possono offrire a chi sceglie di visitarla anche in autunno. Dalle ore 10 alle 18, nel centro storico (Piazza Matteotti, Rio Terrà e Via Roma), ad attendere i visitatori della manifestazione ci saranno vari percorsi enogastronomici dedicati ai prodotti tipici di stagione, dall’ortofrutta di stagione, in particolare il radicchio, alle castagne, e poi funghi, gli insaccati, le conserve e le marmellate, il miele ed i formaggi, per finire, ovviamente, con i piatti tipici della cucina caorlotta, abbinati ai vini della zona. A chi piace degustare il vino sarà data la possibilità di sorseggiare il prosecco ed altri spumanti, il Lison classico, l’autoctono refosco insieme ad altri vini di produzione locale. Una particolare attenzione sarà ovviamente dedicata al pesce fresco, appena catturato dai pescatori della storica marineria cittadina. Chi si ricorda le manifestazioni legate al progetto “Un mare di sapori” di qualche anno fa, non rimarrà deluso dall’evento di domenica che regalerà anche momenti di folclore. Sono previste infatti esibizioni di gruppi canori e filarmonicisti, mostre di prodotti artigianali locali, distribuzioni di vin brulè e l’immancabile castagnata. Attenzione, dunque, a non perdere nemmeno uno degli stand che saranno allestiti in centro storico perché potreste rischiare di perdere uno dei “segreti” che rendono Caorle una località unica nel suo genere, dove il connubio tra turismo e tradizioni ha creato un luogo che sa regalare emozioni sia durante la stagione balneare che negli altri periodi dell’anno.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.