manifestazioni a fine settembre

Non si ferma la voglia di vacanza a Caorle, anche a fine settembre. Dopo aver visto in azione i giganti della serie A di basket nel Palamare Valter Vicentini, a Caorle continuano i grandi eventi.

A regalare emozioni in quest’ultimo scorcio d’estate saranno soprattutto i motori: si comincia domenica 23 settembre con il quinto “Vespa Incontro”, il raduno degli appassionati della mitica due ruote, simbolo della Dolce Vita. L’evento, organizzato dal Vespa club “Vespe di Mare”, si terrà in piazza Matteotti e durerà tutta la giornata. I turisti potranno ammirare i motocicli in piazza ed assistere poi all’immancabile carosello per le strade del capoluogo. Sempre rimanendo in tema di motori, non si può non ricordare la mostra di moto ed auto d’epoca che sarà ospitata dal Palexpomar di Caorle sabato 29 e domenica 30 settembre. La struttura fieristica di Caorle sarà invasa da bolidi d’altri tempi, tutti tenuti con cura maniacale da veri appassionati. L’evento è ormai divenuto un classico di fine estate a Caorle: sono ormai 17 anni, infatti, che la manifestazione viene ripetuta per la gioia di tanti appassionati. Una novità di quest’anno è invece il primo Abarth Day di Caorle: domenica 30, in piazzale Olimpia, di fronte allo stadio comunale, si riuniranno i possessori di modelli Abarth che dalle 10 del mattino metteranno in mostra i loro bolidi.

Altri appuntamenti da non perdere sono il concerto che la banda cittadina Marafa Marafon offrirà alla città domenica 23 settembre, alle ore 16, nella centralissima piazza Matteotti, e la Festa dei Fiori, organizzata dall’Ascom per la domenica seguente. Gli amanti delle essenze floreali, dei prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale non dovranno fare altro che passeggiare lungo Viale Pompei per “immergersi” tra decine di coloratissimi stand.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.