Un settembre da non perdere a caorle

E così ci siamo arrivati: settembre è finalmente cominciato e c’è già chi comincia a tirare fuori il maglioncino da tenere sulle spalle per difendersi dall’aria frizzante serale. Se però pensate che a Caorle la stagione estiva si sia chiusa, ebbene, vi state sbagliando di grosso!

Le spiagge, ovviamente, sono ancora completamente attrezzate ed anche il sole di settembre potrà garantirvi una bella tintarella, quindi non perdete l’occasione di vivere Caorle anche adesso.
E tranquilli, anche dopo aver passato la giornata in spiaggia, potrete godervi ancora tanti eventi e manifestazioni che la città ha organizzato per i propri ospiti.

Domenica 2 settembre, ad esempio, alle 18.30 nella centralissima piazza Matteotti, non potrete assolutamente perdere il concerto “Ci bastan poche parole” del Coro Arcobaleno di Caorle. Sempre domenica, ma nella frazione di Duna Verde, gli appassionati di vela potranno invece godersi una divertente regata organizzata dal Circolo Velico “I 40 Ruggenti”.

Si torna a ridere con la comicità di Zelig, mercoledì 5 settembre, alle 21 in Corso Amalfi. Ad esibirsi nel noto locale “Gente di Mare” sarà Andrea Poltronieri, noto al grande pubblico anche con gli pseudonimi di “Sax Machine” e “Poltro”. Con il suo sassofono e le sue imitazioni, Poltronieri saprà regalare tante risate al pubblico.

Il giorno seguente, gli amanti della musica classica potranno godersi il concerto proposto dall’Ensamble Quadrivium. L’appuntamento è in programma alle 21 e sarà ospitato dal millenario Duomo di Caorle.

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre due sono gli eventi assolutamente da non perdere: il Festival del Teatro in Strada “La Luna nel Pozzo”, di cui abbiamo ampiamente parlato nella precedente news alla quale vi rimandiamo, e la tradizionale “Festa del Pesce”.

Ospitata dal “Palaexpomar” di Viale Aldo Moro, la Festa, organizzata dal Comitato Festeggiamenti Sagra Sansonessa, offrirà tre serate a base di specialità gastronomiche, birra, vino e musica dal vivo. Per tutti, poi, la possibilità di tentare la fortuna con la classica lotteria: ricchi premi in palio!

Caorle, poi, non dimentica il suo ruolo di città dello sport ed, infatti, venerdì 14 e sabato 15 settembre, il palamare “Valter Vicentini” sarà teatro di un’appassionante sfida tra cestisti. Si tratta del Torneo Internazionale di Basket “Città di Caorle” che vedrà sfidarsi in un quadrangolare la Emporio Armani 7 Milano, Bennet Cantù, Virtus Bologna e New Yorker Phantoms Branuschweig a contendersi la sesta edizione del trofeo.

E allora cosa aspettate? Cliccate sul sistema di booking on line offerto da caorle.it e prenotate la vostra vacanza settembrina a Caorle.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.