Torna la magia del teatro in strada

La magia del teatro in strada torna ad incantare le calli ed i campielli
Un po’ sornioni, un po’ sognatori; con la lingua sciolta per catturare l’attenzione del pubblico e con un sorriso stampato in faccia come a dire: “Preparatevi alla mag
ia”.

Sono loro, gli artisti del teatro in strada che, come di consueto, si riuniranno a Caorle da diverse parti del mondo all’inizio del mese di settembre per “La Luna nel Pozzo”, il festival internazionale del teatro in strada. La manifestazione, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione, rappresenta certamente l’evento più importante del settembre caorlotto. I turisti che preferiscono l’ultimo scorcio d’estate per godersi Caorle, possono quindi vivere l’esperienza incredibile offerta dagli artisti che si esibiranno nelle calli e nei campielli della località balneare.

 Il Festival, organizzato dall’Associazione Arci Carichi Sospesi di Padova e promosso dal Comune di Caorle, con la collaborazione della Regione Veneto, dell'Associazione degli albergatori, dell'Apt, di Confommercio e del Consorzio di Promozione turistica, si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

Come sempre numerose le compagnie viaggianti che si esibiranno durante la tre giorni: in calendario sono previsti oltre 50 spettacoli che incanteranno gli scorci più belli del Centro Storico (piazza Vescovado, piazza Matteotti, Campo San Rocco, piazza Papa Giovanni XXIII, piazza del Municipio, Campo San Marco, Campo Oriundi), venerdì e sabato sera a partire dalle ore 20.30 e fino a mezzanotte, mentre la domenica le esibizioni cominceranno il pomeriggio, verso le ore 17 per concludersi in serata.

 Prestigiosi gli artisti che offriranno gratuitamente alle migliaia di spettatori che affolleranno il Rio Terrà le proprie esibizioni: tra questi il primo ed il secondo classificato al Festival Carichi In Strada 2012, sempre dedicato agli artisti di strada. Si tratta di “Otto il Bassotto” e “Dolly Bomba”.

 Saranno presenti anche “Firefingers”, artista israeliana nota per le sue magie con il fuoco, ed altre compagnie teatrali che offriranno varie tipologie di spettacolo: dalle clownerie all’acrobatica, dagli spettacoli musicali alle commedie.

 La Luna nel Pozzo, insomma, è pronta ad offrire emozioni ed incanto per grandi e piccini.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.