Luci nel cielo per celebrare il ferragosto

Caorle - I colori dei fuochi d'artificio e delle lanterne di solidarietà accendono e “scaldano” l’agosto caorlotto! Dopo il calore di un fine settimana all’insegna della musica dal vivo ecco splendere nel cielo i “Fuochi di Ferragosto”.
Martedì 14 agosto, dopo una cena e una bella passeggiata, si potrà assistere allo spettacolo pirotecnico che quest'anno viene offerto dal Consorzio Arenili di Caorle. Il budget per l'evento è addirittura raddoppiato rispetto agli anni scorsi, quando veniva invece organizzato dall’amministrazione comunale. Si tratta quindi di uno spettacolo a cui non si può davvero rinunciare. L'evento si terrà nella splendida cornice della Spiaggia di Levante alle ore 22.45. Per cui tutti con il naso all’insù per assistere a questo grande spettacolo.

Un altro momento suggestivo è previsto per la sera seguente: si tratta delle “Lanterne volanti di solidarietà" una manifestazione organizzata dall'associazione albergatori in collaborazione con il Consorzio Arenili di Caorle, gli albergatori che aderiscono all’Ascom ed il Consorzio di Promozione turistica di Caorle. Almeno un migliaio di lanterne cinesi (piccole mongolfiere in carta) verso le ore 22.30 si libreranno in volo da tutta la città per uno spettacolo mozzafiato. In particolare, le lanterne partiranno da tutti gli alberghi di Caorle e dalle spiagge. La prima lanterna sarà quella rilasciata dal sindaco Luciano Striuli dalla terrazza superiore del Municipio. Insieme  a lui ci saranno anche i rappresentanti delle associazioni cittadine. Questo evento permetterà di raccogliere fondi da devolvere in favore della ricostruzione della scuola di Mirabello, distrutta dal recente terremoto.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.