l’estate di caorle entra nel vivo

Bellezze al mare, fuochi d’artificio e “carne alla griglia”: l’estate di caorle entra nel vivo Dopo una giornata trascorsa sotto il sole in spiaggia, cosa c’è di meglio che godersi in serata qualche ora di sano divertimento?

Chi ha scelto o sceglierà Caorle in luglio per trascorrere le proprie vacanze avrà davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli eventi e le manifestazioni da seguire, perché gli operatori turistici della località sanno bene come garantire una vacanza perfetta sotto i propri ospiti.

Scorrendo il lungo elenco degli appuntamenti di luglio, ce ne sono alcuni davvero imperdibili a cominciare da “Griglie Roventi”, il campionato del mondo di barbeque che anche quest’anno torna ad animare la spiaggia di Levante a Caorle. Il campo di gara sul quale si sfideranno a colpi di forchetta e spezie gli aspiranti campioni del mondo di grigliata sarà allestito il 26 luglio sulla spiaggia della Sacheta. Ogni anno sono migliaia gli affezionati spettatori che assistono alla gara culinaria e di simpatia: oltre al gusto, infatti, per vincere Griglie Roventi contano estro ed originalità.

E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, in luglio sono previsti ben due concorsi di bellezza (ore 21). Il primo, previsto il 13 luglio, è “Miss Venice”, la gara che eleggerà la reginetta dell’estate della provincia di Venezia. A Caorle, in piazza Matteotti, si terrà una delle tappe di avvicinamento alla finale veneziana. Il secondo concorso di bellezza incoronerà invece la più bella di Caorle: domenica 29 luglio, al Chiosco Havana, in Lungomare Trieste, si terrà “Miss Estate – Città di Caorle”, un’occasione da non perdere per chi non sa resistere al fascino femminile.

Per chi non vuole rinunciare alla cultura ed all’approfondimento anche quando è in vacanza, si consiglia certamente la rassegna “Incontro con l’autore” promossa dall’amministrazione comunale. Sul palco allestito in piazza Vescovado, alle ore 21, saliranno alcuni degli autori oggi in cima alle classifiche dei libri più venduti in Italia. Tanto per citare alcuni nomi, tra gli ospiti della rassegna ci saranno Dacia Maraini (19 luglio) che presenterà il suo ultimo libro “La Grande Festa”, Romano Toppan (24 luglio) con il suo “Viaggio” e Enzo Ghinazzi, in arte “Pupo” che il 31 luglio parlerà delle sue “Confessioni”.

Un’altra bellissima rassegna, questa volta dedicata al Teatro, è quella proposta dal Gruppo Teatrale Caorlotto. Da qui alla fine di luglio, due saranno le serate dedicate alla Commedia d’Autore: a Duna Verde, il 13 luglio, sul palco di piazzale Madonnetta, alle ore 21 si esibiranno gli attori del “Piccolo Teatro di Sacile” che metteranno in scena “Le Baruffe Chiozzotte” di Carlo Goldoni; sabato 21 luglio, sempre alle 21, gli ospiti di Porto Santa Margherita potranno invece sorridere con “Missione dal Paradiso”, rappresentazione proposta proprio dal Gruppo Teatrale Caorlotto in piazzale Portesin.

 Ci sarebbe ancora molto altro da raccontare su questo luglio caorlotto: non vogliamo però lasciarvi prima di avervi ricordato dell’atteso spettacolo pirotecnico che illuminerà a giorno la notte di sabato 14 luglio. Tutti con il naso all’insù, dunque, lungo la spiaggia di Ponente, in prossimità della foce del fiume Livenza, per godersi i coloratissimi fuochi d’artificio, tanto amati da grandi e piccini.

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.