Un Agosto tra spiaggia ed un mare di eventi

“Chi dorme d'agosto, dorme a suo costo”

recita un noto proverbio. E la saggezza popolare ben si adatta a Caorle che, come ogni anno, ha predisposto per il mese di agosto un calendario di eventi che di certo non vi farà venir voglia di chiudere occhio.

Cultura, musica, cinema, giochi, sport: a Caorle ce n'è davvero per tutti i gusti.

fuochiCominciando con la cultura, dopo il successo della settimana di eventi dedicata ad Ernest Hemingway “Il Nobel nella laguna di Caorle”, si riparte con la rassegna “Oltremare 2016” che offre gratuitamente incontri con autori e piccolo teatro nella splendida cornice di Piazza Vescovado. Mercoledì 3 agosto, in particolare, si terrà il Salotto Letterario, a cura del centro ricreativo “Pertini”, che premia ogni anno i migliori scrittori di Caorle. Altri appuntamenti in programma sono il 6 agosto con Toio de Savorgnani che presenterà “Vizza Dewitza Canscia. La foresta maestra”, il 7 con Antonio Bortoluzzi autore di “Paesi Alti”, il 10 con Beatrice Masini ed il suo “I nomi che diamo alle cose” ed il 17 agosto con l'ex campione di ciclismo Francesco Moser che presenterà il suo libro “Ho osato vincere”. Concluderà la rassegna la “Poetry Night” del 20 agosto che permetterà a chi lo vorrà di offrire al pubblico versi e note in libertà. Tutti gli appuntamenti cominceranno alle ore 20.45.


La rassegna “Caorlestateatro”, organizzata dal Gruppo Teatrale Caorlotto e dall'amministrazione comunale, è invece dedicata agli amanti del palcoscenico. Gratuitamente sarà possibile assistere alla messa in scena delle seguenti commedie:  “Camera a ore” (5 agosto in piazzale Portesin a Porto Santa Margherita) del Gruppo teatrale caorlotto, “Le baruffe in famegia” (10 agosto, piazza Madonnetta a Duna Verde) della Compagnia Gli amici di Cesco, e “Il tartufo” (18 agosto, piazzale Portesin a Porto Santa Margherita) del Gruppo Teatrale “La Bottega”. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

Per chi ama i passatempi intelligenti, venerdì 5 agosto l'appuntamento da non perdere è al parco giochi di Santa Margherita, dalle 20.30 alle 23.30: qui i “Cavalieri della Tavola Gioconda” predisporranno, nell'ambito della manifestazione “Un mare... di giochi”, un'area ludica dove sarà possibile cimentarsi con i boardgame più famosi al mondo ed altri giochi di abilità.

“Caorlemovies” è invece l'appuntamento che la città di Caorle ha dedicato agli appassionati di cinema: l'arena di piazza Veneto si trasformerà in cinema all'aperto grazie alle proiezioni gratuite, alle ore 21, di “Pets” (4 agosto), “Nonno Scatenato” con Robert De Niro e Zac Efron (11 agosto), “Il viaggio di Norm” (18 agosto) e “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” (25 agosto).

Non sarà dimenticato ovviamente anche chi predilige la musica dal vivo: il 10 agosto, grazie all'attivissimo Vasco Fan Club di Caorle, si terrà una serata dedicata alle canzoni del rocker di Zocca. Ospiti d'onore della serata Maurizio Solieri, Alberto Rocchetti, Diego Spagnoli e Andrea Innesto. Piazza Papa Giovanni XXIII, infine, ospiterà un evento dedicato alla musica da ballare, organizzato in collaborazione con Radio Company dal 13 al 15 agosto.

Da ultimo, la sera di sabato 14 agosto, tutti sulla spiaggia di Levante alle ore 22.30 per il classico spettacolo pirotecnico di metà agosto.

premio papa

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.