Carlotta Melchiori e gli iZeta Lyric Project

Vederdì 14 luglio 2017 – ore 21:00 – Piazza Matteotti – Caorle (VE)

carlotta2Domenica 20 agosto 2017 – ore 21:00 – Arena Beach – Caorle (VE)

Carlotta Melchiori e gli iZeta Lyric Project in concerto

Il progetto, ideato e creato dal pianista Ivan Zuccarato, rappresenta un viaggio ideale attraverso composizioni di musica classica, arie d'opera e brani jazz e pop riarrangiati e risuonati in chiave e visione odierna, suonando composizioni di Bach, Mendelssohn, Debussy, Schumann, Haendel, Puccini, Rossini, Bizet, Mozart e Britten per la parte classica e Gershwin, M. Jackson, Q. Jones, J. Ben e L. Cohen per la parte moderna in più a brani originali, cercando di creare, attraverso nuovi arrangiamenti e una ricerca sonora, un nuovo modo di interpretarli nonchè un legame ipotetico tra di loro.

Nello svolgimento del concerto i brani pur mantenendo la melodia e l'aria originale, vengono rivisitati dal punto di vista armonico e ritmico, passando attraverso un contrasto dalla consonanza alla dissonanza, creando quindi una mescolanza e dissolvenza sonora uniche e originali senza soluzione di continuità.

La formazione è composta da un Soprano solista (Carlotta Melchioi) accompagnato da un trio pianoforte, contrabbasso e percussioni è ulteriormente supportata ed accompagnata da un quartetto d'archi (due violini, viola e violoncello) ad arricchire il progetto a livello armonico e sonoro oltre ad essere un valore aggiunto.

Per le due date della rassegna estiva 2017, la formazione verrà accompagnata da altri musicisti di fama internazionale come ad esempio la cantante soul Chiara Luppi,  il Clarinettista Andrea Formentin, il chitarrista Luca Campaner ad altri ancora a contaminare con i loro generi il repertorio del gruppo per creare una commistione suggestiva di generi diversi.

carlotta3La voce solista, il Soprano Carlotta Melchiori, originaria di Caorle, inizia gli studi musicali all'età di 8 anni con il pianoforte e a seguire inizia anche gli studi di canto lirico, laureandosi con il massimo dei voti in canto lirico presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e in pianoforte presso il conservatorio C. Pollini di Padova. Ha tenuto finora innumerevoli concerti sia in Italia che all'estero, collaborando con importanti orchestre e direttori d'orchestra di fama nazionale ed internazionale, tra cui l'orchestra di Vicenza, l'orchestra Mozart, l'orchestra di Padova e del Veneto, l'orchestra di Salisburgo, la Saxorchestra ed ha debuttato in varie opere liriche come personaggio principale, tra cui: La traviata, La Boheme, La cavalleria rusticana, La Tosca, Le nozze di Figaro... Ha debuttato in importanti teatri italiani tra i quali il Teatro Malibran, Teatro comunale di Ferrara, Teatro comunale di Rovigo, Teatro Arsenale di Venezia in collaborazione con il teatro Fondazione La Fenice, Teatro Astra di Bassano del Grappa...

Link utili

www.carlottamelchiori.it

www.facebook.com/CarlottaMelchiori.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.