Gli eventi fino a ferragosto

 

Arriva Ferragosto!! Tutti a Caorle

per vivere gli eventi più caldi dell'estate. Le prime due settimane del mese di agosto riservano decine di eventi, concerti, feste, appuntamenti culturali e legati al folclore che vi garantiranno ricordi unici della vostra vacanza a Caorle.

Per chi ama il relax e la meditazione, alla Piterpan beach arena (spiaggia di Levante, comparto L6) fino al 6 agosto, si tiene la “settimana dello yoga”: ogni giorno dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.30 alle 19.30 si può partecipare a lezioni di yoga e meditazione tenute da maestri e professionisti del settore.

Mercoledì 2 agosto, invece, sveglia all'alba per partecipare a “Il Canto dell'Alba” sulla spiaggia della Sacheta, a pochi passi dal santuario. A partire dalle ore 6.45, chi vorrà potrà ascoltare letture ad alta voce di poesie e prosa e musica dal vivo guardando il suggestivo scenario dell'aurora. Sempre il 2 agosto, ma in serata, spazio a teatro, letteratura e cinema per bambini: alle 20.30, in piazzale Darsena a Porto Santa Margherita, la Compagnia Teatro Veneto di Vittorio Veneto proporrà "La barca dei comici" di Carlo Goldoni, mentre alle 21 in piazza Vescovado, nell'ambito della rassegna culturale estiva “Caorleoltremare,” si terrà l'incontro con l'autrice Francesca Manfredi, vincitrice del premio Campiello “Opera Prima”; contemporaneamente a Duna Verde, in piazzale Madoneta verrà proiettato il film per bambini “Sing”.

Sempre parlando di cultura, giovedì 3 agosto, altro appuntamento serale (ore 21 piazza Vescovado) con Caorleoltremare: ospiti della serata Mauro Corona, Toni Capuozzo e Luigi Maieron che presenteranno il libro “Quasi niente”.

Ancora il salotto buono di piazza Vescovado sarà palcoscenico, venerdì 4 agosto alle 21.15, per un altro importante evento: si tratta del concerto lirico “Nessun Dorma” proposto dalla società Filarmonia: cantanti lirici provenienti da diversi Paesi, accompagnati da un'orchestra di 48 elementi., proporranno alcune delle arie più conosciute del repertorio operistico italiano.

Per chi ama un diverso genere di musica, la stessa sera, a partire dalle ore 21, in Riva delle Caorline si esibiranno i “Rusty Ro”. Dal 4 al 10 agosto, inoltre, ogni sera il centro civico di piazza Vescovado verrà aperto per la mostra dedicata al fumetto italiano: sarà dato spazio ai classici della “Bonelli” e “Disney”. Per gli amanti dell'enogastronomia, dal 4 al 6 agosto, l'appuntamento è nella piccola frazione di San Gaeatano con la tradizionale sagra: le specialità culinarie saranno accompagnate da ottimi vini del territorio e da buona musica.

Con l'approssimarsi del Ferragosto non potevano mancare gli appuntamenti con i tornei di beach volley: domenica 6 agosto, sulla spiaggia di Levante, nei pressi del chiosco “Pacho's”, si terrà un'appassionante torneo 2 vs 2 organizzato da “I fioi de beach”, maschile e femminile, mentre a Porto Santa Margherita sabato 12 e domenica 13 agosto si terrà il torneo dedicato ai giovani.

L'educazione stradale sarà protagonista della serata di lunedì 7 agosto: in piazza Vescovado la polizia locale proporrà, soprattutto per i ragazzi, delle attività volte a sensibilizzare i partecipanti alla prudenza in automobile e, più in generale, in strada.

Musica protagonista la sera dell'8 agosto alla Piterpan Beach arena con il dj set che accompagnerà l'ora dell'aperitivo (dalle 17.30 in poi) ed in Corso Genova a Porto Santa Margherita con il sound dei “Caramel” (ore 21).

Ambiente e tutela delle coste saranno invece al centro dell'evento della mattina di mercoledì 9 agosto: la “Goletta Verde” di Legambiente approderà nel porto peschereccio di Caorle verso le ore 11 per fare il punto sulla situazione delle acque delle coste venete.

Tanto rock italiano scalderà, invece, la serata di giovedì 10 agosto: Piazza Matteotti ospiterà alle 21 il “Vasco Day”, serata celebrativa dedicata a Vasco Rossi che vedrà la partecipazione di una cover band del rocker di Zocca e, soprattutto, di alcuni musicisti che lo hanno accompagnato nella sua lunga carriera di musicista, Diego Spagnoli e Andrea Braido.

E dopo il rock italiano, arriva il rock veneto dei “Rumatera” che saranno i protagonisti della prima serata del Double Flavor Music Festival, l'evento musicale doc dell'estate caorlotta. Dall'11 al 13 agosto, sulla spiaggia della Sacheta dalle 17.30 alle 0.30 ci si potrà scatenare con l'evento di musica a cielo aperto che richiama ogni anno svariate migliaia di persone. Come anticipato, la prima serata sarà dedicata al rock: i Rumatera, resi popolari grazie anche alla loro collaborazione con il “Trio Medusa” di Radio Deejay proporranno le loro canzoni sul palco allestito per l'occasione. La serata seguente sarà dedicata alla musica commerciale, mentre domenica 13 agosto, si comincia nel primo pomeriggio con la festa “Holi” o dei colori. Un'esplosione di colori accompagnerà la musica suonata sul palco per un evento atteso anche da bambini e famiglie.

Sempre domenica 13 agosto e sempre lungo la spiaggia della Sacheta, ma alle 9 del mattino, spazio al folclore: dalla battigia e dalla diga foranea sarà possibile assistere ad una regata disputata tra gondole a 4 remi.

La Sacheta sarà teatro di un altro grande evento in programma per la sera del 14 agosto: verso le 22.45 tutti con il naso all'insù per lo spettacolo pirotecnico d'agosto che quest'anno si annuncia ricco di sorprese.

A Ferragosto, infine, non poteva mancare ancora un party musicale: la beach arena ospiterà infatti la festa “Papagayo” organizzata da Radio Piterpan: dalle 17 musica reggaeton con i deejay della radio in diretta.

Da ultimo, vanno ricordati gli appuntamenti ricorrenti legati al benessere: durante il mese di agosto, tutti lunedì ed i mercoledì, dalle ore 7.30 al Parco del Pescatore, si terrà un'ora di ginnastica del risveglio mentre tutti i martedì e giovedì, alle ore 7, rispettivamente in spiaggia di Levante e di Ponente, nordic walking con gli animatori di Caorlespiaggia.

arenaCaorleAgosto

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.