Flussidiversi, La luna nel pozzo e molto altro ancora da qui alla fine di agosto

Dopo Ferragosto? Molti altri eventi a Caorle ad agosto e settembre!

Da qui alla fine del mese sono in programma alcuni tra gli appuntamenti più importanti della stagione estiva caorlotta. Da giovedì 24 a sabato 26, Caorle ospiterà la decima edizione di “Flussidiversi” il meeting internazionale dedicato alla poesia ed ai poeti. Questo evento, organizzato dal Comune di Caorle e associazione culturale Cinzia Vitale onlus consiste in una tre giorni di letture, incontri, eventi, seminari a stretto contatto con i poeti di tutta la regione dell’Alpe Adria. Oltre agli appuntamenti “ufficiali”, vi saranno innumerevoli occasioni per conoscere i poeti, incontrandoli in uno dei locali del centro storico, magari sorseggiando insieme a loro un ottimo bicchiere di vino. Non mancheranno, come da tradizione di Flussidiversi, appuntamenti suggestivi quali l’incisione di una nuova poesia sul lungomare caorlotto.

Anticiperà Flussidiversi, l’evento “Il Canto dell’Alba… aspettando Flussidiversi”, mercoledì 23 agosto alle 6.45 del mattino. Sulla spiaggia di Levante, a pochi passi dal santuario della Madonna dell’Angelo, chi lo vorrà potrà ascoltare musica del vivo e letture di poesie, ammirando il sorgere del sole.

luna pozzo caorleIl secondo grande appuntamento di questa seconda metà di agosto è rappresentato dalla finale della coppa Italia di beach volley che si disputerà nella Piterpan beach arena, allestita nel comparto spiaggia “L5” di Levante: dal 25 al 27 agosto le migliore coppie maschili e femminili del panorama italiano si sfideranno per la conquista della coppa, sotto l’occhio delle telecamere di Fox Sports che trasmetterà in diretta la competizione sulla piattaforma satellitare “Sky”.

Un altro grande appuntamento di fine agosto è sicuramente “La Luna nel Pozzo”, il festival internazionale del teatro in strada che torna a Caorle per la sua ventiduesima edizione con un programma ancor più ricco rispetto agli anni precedenti. La kermesse durerà infatti ben 5 giorni, fino al 3 settembre, e vedrà la partecipazione di ben 34 le compagnie per un totale, tra sezione ufficiale ed “Off”, di ben 84 artisti provenienti da Italia, Spagna, Francia, Cile, Giappone ed Argentina. Il programma della manifestazione prevede ben 109 spettacoli, tutti gratuiti, che saranno offerti al pubblico in 13 postazioni disseminate tra le piazze ed i campielli più suggestivi del centro storico. Acrobati, funamboli, clown, giocolieri, attori, danzatori con il fuoco, marionettisti, poeti di strada: c’è davvero spazio per ogni forma di teatro di strada grazie a “La Luna nel Pozzo”. Gli spettacoli si susseguiranno ogni sera a partire dalle ore 20.30 e fino a circa mezzanotte: cercate di accaparrarvi i posti migliori per assistere alle performance dei grandi nomi presenti a Caorle: Alta Gama, Gaia Atmen, Brunitos, Bik Cyrque, Alessandro Carocci, Chilowatt Electric Company, Cia Intrepidos, Cikale Comic Vocal Trio, Circo Zoè, Compagnia Can bagnato, Compagnia Hellequin,Toni Dimondi, Stefano Di Renzo, Duo Accaso, Paolo Franciosi, Geraldo Gentiluomo, Ninia Grisito, Nadia Imperio, Julot, Kiwamu Miyakubo, La Contrebande, Lapso Produciones, Le Strologhe, Mario Levis, Claudio Mutazzi, Piano T, Silence Teatro, Stivalaccio Teatro, Teatrino di Puck, Raul Amoros, Ludopuzzle e Crispy.

Non è però finita qui: oltre a serate musicali, alla festa della birra di Porto Santa Margherita (21-24 agosto in Corso Amalfi) e ad altri eventi, sono ancora visitabili l’esposizione pittorica “Inseguire Venezia” del maestro Paolo Del Giudice, ospitata dal centro culturale Bafile di piazza Matteotti (fino al 10 settembre) e la mostra pittorica e di scultura di Vinicio Stocco nel centro civico di piazza Vescovado (fino al 20 agosto).Salva

Salva

Salva

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.