Settembre all'insegna di arte, sport e gastronomia

 

Settembre festa del pesce a Caorle 2017 rinviata!

gli eventi del prossimo mese sono tra i più interessanti dell'anno. Cosa fare la sera a Caorle? Beh, come anticipato con la precedente news, settembre si apre con “La Luna nel Pozzo”, il festival internazionale del teatro in strada. Oltre 35 tra artisti e compagnie daranno vita a circa un centinaio di spettacoli fino a domenica 3 settembre. Le esibizioni si svolgeranno in tredici differenti postazioni allestite in centro storico ed in alcune aree limitrofe (piazza Veneto e piazza Sant'Antonio) nell'ottica di coinvolgere anche i turisti delle zone di Levante e Ponente. Acrobati, clown, giocolieri, marionettisti, danzatori con il fuoco: c'è davvero tanto per rimanere affascinati dalla magia di questa forma d'arte. Gli spettacoli (tutti gratuiti) si svolgeranno ogni sera dalle 20.30 fino a circa mezzanotte.

festadelpesceDove mangiare a Caorle? Il weekend successivo sarà dedicato ad un altro importante evento legato alla gastronomia ed al divertimento. Caorle ospiterà infatti il suo “Street food festival” dal 7 al 10 settembre: in piazzale Olimpia, nei pressi dello stadio comunale, saranno disposti i migliori food truck d'Italia e dall'estero. Sarà possibile assaggiare ogni sorta di leccornia senza dimenticare i tanti eventi collaterali al festival: tra gli ospiti sono stati annunciati Jerry Calà e la sua band, il deejay Gabry Ponte e molti altri ancora.

Gli eventi a Caorle a settembre non sono ancora finiti, perchè venerdì 8 e sabato 9, sulla spiaggia di Levante, sarà possibile assistere al terzo “Roll&Flat beach race”: dalle 10 del mattino sono in programma esibizioni e gare tra motociclette e auto customizzate.

Per chi ama il basket, invece, l'appuntamento da non perdere è il torneo internazionale città di Caorle che si disputerà venerdì 15 e sabato 16 settembre nel palazzetto dello sport “Vicentini” di Viale Aldo Moro. A scontrarsi nelle semifinali di venerdì saranno alle 18 Openjobmetis Varese e Avtodor Saratov, mentre alle 20.30 le venete Umana Reyer Venezia e De' Longhi Treviso. Sabato si disputeranno con gli stessi orari le due finali.

Festa del Pesce rinviata al 23 e 24 settembre
22 settembre "Sardee in Grea"

Si informa che, causa previsioni meteorologiche avverse, la competizione gastronomica "Sardee in Grea" e la Festa del Pesce, previste per questo fine settimana, sono state posticipate rispettivamente a venerdì 22 settembreed a sabato e domenica 23 e 24 settembre.

Vi ricordiamo che presso l'Ufficio IAT, situato in Rio Terrà delle Botteghe 3, è possibile iscriversi a "Sardee in Grea": ultimi posti disponibili! Corri ad aggiudicarti anche tu una delle 60 griglie, dai prova delle tue abilità culinarie cucinando in riva al mare e vinci bellissimi premi!

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, inoltre, ci sono altri tre appuntamenti di assoluto interesse: il festival dedicato alla cultura ungherese in Rio Terrà, il campionato italiano di soft dart, ospitato dal Palaexpomar di Viale Moro e, soprattutto, la “Festa del Pesce”. Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, si torna sulla spiaggia della Sacheta (a pochi passi dal santuario della Madonna dell'Angelo) per mangiare sabato e domenica il pesce dell'Adriatico catturato dai pescatori caorlotti e da questi cucinato. Saranno a disposizione tavoli per circa 500 coperti, con tre diversi bar ed uno stand dove ritirare il pesce fritto o ai ferri. Si comincerà con la cena di sabato, mentre domenica si potrà sia pranzare che cenare. Non può essere dimenticata, infine, la “rovente” anticipazione di venerdì 15: sempre sulla spiaggia della Sacheta 70 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno per il concorso culinario “sardee in grea”: una giuria di qualità valuterà le migliori sardine (pesce tipico di Caorle) cucinate sulle settanta griglie predisposte in spiaggia.

Si chiude, infine, il ciclo d'eventi settembrini con due raduni d'auto d'epoca (il 23 settembre dedicato ai maggiolini volkswagen ed il 30 con auto e moto storiche), con il 9^ vespa incontro di Caorle (24 settembre) e con il concerto della banda cittadina, domenica 24 alle 20.30, in piazza Matteotti.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.