Gli eventi di febbraio: caorle in maschera e fiera dell’alto adriatico

Due grandi eventi a Caorle per il mese di febbraio.

Il primo è “Caorle in maschera”, il festival di Carnevale che si svolgerà in una tensostruttura riscaldata allestita nel piazzale del mercato settimanale (nei pressi della stazione Atvo). Dal 7 al 25 febbraio si susseguiranno numerosi eventi e chi lo vorrà potrà anche degustare pietanze e prodotti tipici preparati nello stand enogastronomico che rimarrà attivo per tutta la durata della manifestazione. Ad aprire la kermesse sarà il Gruppo Teatrale Caorlotto che metterà in scena mercoledì 7 febbraio alle 21 la commedia “Scandalo in canonica”: questa serata sarà l’unica a pagamento di tutto il festival. La sera seguente, 8 febbraio, sarà dedicata agli amanti del gioco (non d’azzardo): l'associazione “I Cavalieri della Tavola Gioconda” proporrà boardgame, giochi di carte, rompicapi e giochi di abilità per adulti e bambini.

baka

Il 9 febbraio, alle 22, vedrà esibirsi i “Toys”, cover band dei Queen, l’immortale band di Freddie Mercury e Brian May. Sarà questo il primo di una serie di concerti che vedrà poi la presenza a Caorle di Los Massadores (sabato 10), Stereo Live (martedì 13), Diapason Band (16 febbraio), Asbolute 5 (sabato 17), Bacco x Bacco (sabato 24). Da non perdere, inoltre, le feste per bambini con i concorsi per la maschere più belle (domenica 11 e domenica 18 febbraio) e le due sfilate dei carri allegorici: la prima partirà alle 14.30 di martedì grasso (13 febbraio) dal piazzale del mercato, mentre la seconda, in notturna, è programmata per sabato 17 febbraio alle ore 18.30. I carri ed i gruppi mascherati sfileranno per tutte le principali strade del centro storico di Caorle, accompagnati da uno spettacolo di musiche e luci. Il programma di “Caorle in maschera” prevede altri appuntamenti ed eventi che potrete scoprire visitando Caorle in questo mese di febbraio. Da non dimenticare, infine, che tutto il ricavato del festival di carnevale sarà interamente devoluto in beneficenza: anche questo è un motivo in più per partecipare alla manifestazione organizzata dall’associazione onlus Bakà.

Il secondo grande evento del mese di febbraio è la Fiera dell’Alto Adriatico che, dal 18 al 21 febbraio, vedrà confluire nel Palaexpomar di Caorle gli imprenditori del settore Ho.Re.Ca. (hotel, ristorazione e pubblici esercizi) di tutto il NordEst. La fiera caorlotta propone infatti i migliori prodotti per qualificare le offerte di aziende del settore ricettivo e della ristorazione: è anche grazie alla fiera, insomma, se ogni anno le attività di Caorle propongono ai propri ospiti delle novità. La giornata di domenica 18 sarà dedicata alla visita non solo degli imprenditori ma di chiunque fosse interessato alla manifestazione che sarà abbinata a numerosi eventi dedicati al gusto, organizzati grazie alla collaborazione del Palagurmè di Pordenone.

fiera2018

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.