Due mesi di sport e divertimento nella Beach arena

Non solo sport “da spiaggia”, ma anche tanto divertimento

e musica grazie alla “Beach Arena” che per il secondo anno consecutivo sarà allestita nel comporto spiaggia “L5” di Levante. La struttura verrà posizionata in prossimità del nuovo chiosco del Consorzio Arenili, della “Bau Beach” e della spiaggia di lusso “White Oasis”: una posizione ideale per offrire intrattenimento e servizi di qualità al turista.

Come accaduto lo scorso anno, anche nel 2018 la beach arena sarà teatro di decine di appuntamenti di richiamo che prenderanno il via il 30 giugno con l’esibizione e gli allenamenti delle atlete del beach rugby. Il 1 luglio, l’arena ospiterà il campionato regionale under 21 di beach volley, mentre la giornata del 4 luglio sarà dedicata ai bambini grazie all’animazione ed allo spettacolo di bolle curato da “R-evolution”. Sempre giochi ed animazione saranno al centro dell’evento del 10 luglio che sarà seguito, il giorno 12, dal torneo nazionale di beach volley, serie B2.

beachArena3Per gli appassionati di calcio, “orfani” del mondiale vista la mancata qualificazione dell’Italia, è assolutamente da non perdere il quadrangolare di beach soccer tra Italia, Austria, Argentina e Svizzera che si disputerà il 14 ed il 15 luglio. Della nazionale italiana fanno parte alcuni grandi ex calciatori di serie A: per i fan ci sarà la possibilità di incontrare i calciatori e magari scattarsi un selfie insieme a loro.

La settimana dal 16 al 22 luglio sarà invece completamente dedicata allo Yoga: esperti istruttori saranno presenti nell’arena per spiegare a curiosi e neofiti i fondamenti di questa interessante pratica.

Dopo l’animazione per bambini del 25 luglio, la beach arena tornerà ad essere teatro di appassionanti eventi sportivi. Dal 31 luglio al 2 agosto le nazionali maschili e femminili di beach rugby utilizzeranno l’arena per una sessione di allenamenti aperta a tutti, mentre il 4 e 5 agosto si disputeranno due tornei di beach volley. Il 18 agosto sarà dedicato agli amanti del tennis: è previsto, infatti, un torneo di beach tennis. Dal 20 al 26 agosto, infine, la beach arena ospiterà due importanti competizioni: dal 20 al 23 si disputeranno le finali nazionali maschili e femminili giovanili del campionato di beach volley, mentre dal 24 al 26 le finali di Coppa Italia, maschili e femminili, che richiameranno a Caorle i migliori giocatori da tutto lo Stivale.

A Ferragosto, infine, Radio Piterpan, partner della beach arena, organizzerà una grande festa, con musica e dj set.

Se questi sono gli eventi principali ospitati dall’arena, non va però trascurata un’importante novità. Accanto alla beach arena verrà allestito il “Villaggio Jba” che prende il nome dall’omonima società italiana che si occupa di beach volley. Saranno predisposti dieci campi sui quali chiunque potrà allenarsi, divertirsi o frequentare i corsi di beach volley con gli istruttori Jba.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.