Caorle in love: nozze sulla spiaggia

Avete sempre desiderato di sposarvi guardando le onde del mare,

assaporando il suo profumo ed ascoltando il rumore della risacca? A Caorle tutto questo è possibile. Il Comune di Caorle offre infatti a tutti, residenti e turisti, la possibilità di sposarsi con rito civile sulla spiaggia. Due sono le aree che possono essere utilizzate per la celebrazione delle nozze: sulla spiaggia di Levante è stata scelta la insenatura della Sacheta, una delle “location” più apprezzate della città, grazie alla presenza del molo e del Santuario della Madonna dell'Angelo sullo sfondo, insieme alla bella scogliera di Caorle; a Ponente, invece, l'area adibita ai matrimoni si trova in prossimità della foce del fiume Livenza.

Non solo il Comune offre la possibilità di sposarsi sulla spiaggia, ma fornisce anche agli sposi tutto il materiale e gli arredi necessari a rendere più “coreografica” la cerimonia civile. E' possibile, infatti, affittare gazebo, sedie, pedana, passerella, service audio con microfoni ed altri arredi che vengono messi a disposizione dal Comune di Caorle secondo un tariffario approvato lo scorso anno.

Agli sposi viene poi garantita la possibilità di abbellire ulteriormente l'area della cerimonia con addobbi, fiori e decorazioni che dovranno però essere autonomamente reperiti dagli interessati.

Il primo matrimonio sulla spiaggia di Caorle è stato celebrato sabato 16 giugno dal sindaco Luciano Striuli ed ha visto convolare a nozze una coppia di Conegliano (Tv) che da anni sceglie Caorle come meta per le proprie vacanze. Il video della cerimonia, postato sui principali social network, ha totalizzato in pochi giorni oltre ventimila visualizzazioni, confermando come la prospettiva di sposarsi sulla bella spiaggia della Perla dell'Adriatico sia gradita non solo ai locali, ma anche ai tanti ospiti che ogni anno frequentano Caorle.

Per ogni ulteriore informazione, e per tutti gli adempimenti amministrativi (pubblicazioni e non solo) necessari alla celebrazione del matrimonio civile, vi basterà rivolgervi agli uffici del Comune di Caorle siti in Via Roma n. 26 (tel. 0421/219111).

matrimonio1

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.