Una primavera all'insegna della delizia con art & ciocc
Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A

 

 7 3 1  5  4

 

Che sia in forma di pralina o di tavoletta, che sia spalmabile come una crema o liquido da bere con panna, il cioccolato è sempre una delle prelibatezze in grado di accontentare qualunque palato. A confermare questo assioma è stata la prima edizione del “Festival del cioccolato” di Caorle che, lo scorso anno, ha deliziato centinaia e centinaia di visitatori.

Memori del successo della passata edizione della manifestazione, anche nel 2019 la località balneare ospiterà una tappa di “Art & Ciocc”, il tour dei più famosi maestri cioccolatieri italiani che da ormai dieci anni sono impegnati a diffondere la cultura del cioccolato artigianale nei principali centri storici e piazze di tutta Italia.

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile, in Rio Terrà delle Botteghe, proprio di fronte al centro culturale “Bafile” e nella vicina piazza Matteotti, i visitatori potranno trovare una ventina di stand, che proporranno cioccolato artigianale di ogni gusto e forma.

Passeggiando tra gli stand si potranno quindi degustare le più golose specialità regionali ed ammirare vere e proprie sculture interamente realizzate con il cioccolato: delle opere d'arte per gli occhi e per il palato. Le proposte dei maestri cioccolatieri terranno conto delle esigenze e dei regimi alimentari seguiti dai visitatori: ci saranno quindi cioccolato e dolci vegani, senza zucchero, biologici e senza glutine. Particolarmente interessante sarà la proposta dedicata al cioccolato crudo, di cui alcuni esperti ricorderanno le proprietà anti-invecchiamento. Quanto ai grandi classici di “Art & Ciocc” non mancheranno le praline di oltre 40 gusti, cremini, liquori, barrette, tartufi e perfino i cioccolatini alla birra. Quanto, invece, alle produzioni regionali, da segnalare il cioccolato di Modica e quello di Perugia.

Questa vera e propria festa del cioccolato coinvolgerà anche i locali del centro storico: nelle gelaterie saranno disponibili nuovi gusti (ovviamente a base di cioccolato), mentre nei ristoranti saranno proposti menù che abbineranno i prodotti tipici del territorio con cacao e cioccolato: una cucina “fusion”, dunque, assolutamente da provare.

Il programma della manifestazione, organizzata da Mark Co & Co, in collaborazione con il Comune di Caorle e Confcommercio Portogruaro Bbione Caorle, prevede anche laboratori sensoriali ed animazione per bambini.

 cico19

Aqua Follie

SCOPRI ORA

Il Faro, lingua e cultura

SCOPRI ORA

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.