Una spiaggia con tanti nuovi servizi e la prima piscina sull’arenile di tutto l’adriatico
Call: +39 0421 81251 web partner dell'Associazione Albergatori di Caorle A.C.A

Finalmente il sole splende sulle spiagge italiane e Caorle

si presenta ai nastri di partenza della stagione estiva con una spiaggia che propone numerose novità. A Ponente, nel comparto di spiaggia “8P” posto di fronte al campeggio comunale, è già operativo il nuovo chiosco “Green Oasis”, dotato di servizi igienici, docce calde, un’area relax con amache ed un’arena per gli spettacoli. La novità più attesa di questa “oasi” posta a metà tra il “parco” del campeggio comunale, con i suoi alberi e dune, ed il “parco urbano” rappresentato dalla spiaggia, sarà la piscina: per la prima volt, infatti, Caorle (e l’Adriatico) avranno una piscina riscaldata in spiaggia. La vasca, di superficie pari a circa 150 metri quadrati, sarà dotata di idromassaggio e getti d’acqua per garantire il massimo comfort per gli utenti. A far da contorno alla piscina sarà un solarium con lavapiedi e docce ed un’area fitness. Questa attrazione sarà inaugurata ufficialmente il 28 giugno.

Altra novità già attivata sono i nuovi pronto soccorso di spiaggia di Ponente e Levante:

nei nuovi prefabbricati, dotati di sala d’attesa, servizi igienici ed aria condizionata, il turista può ricevere prestazioni infermieristiche di base, oltre ad indicazioni e suggerimenti per evitare scottature e per una corretta fruizione, dal punto di vista sanitario, della balneazione. Per quanto riguarda gli interventi d’emergenza, oltre ai defibrillatori presenti in spiaggia, va ricordato che tutti gli operatori di Caorlespiaggia (ente che gestisce la quasi totalità dell’arenile caorlotto) sono in costante contatto con i sanitari del 118, così da garantire interventi rapidi ed efficaci.

Un importante servizio per le famiglie, già ora attivo, è quello di babysitting e animazione per i bambini. Quest’estate, nei sei punti di animazione (tre a Levante e tre a Ponente) saranno a disposizione una dozzina di animatori professionisti. Il servizio sarà garantito tutti i giorni (ad eccezione dei sabati e domeniche) dalle 9.30 alle 11.15 e dalle 16.00 alle 17.45: i bambini potranno partecipare ad attività ludiche e laboratori educativi pensati per ogni età. Le postazioni di gioco saranno accessibili ed attrezzate per le esigenze dei bambini con disabilità.

Sempre nell’ottica di garantire una spiaggia inclusiva, dopo la sperimentazione della scorsa estate, entra definitivamente nel pacchetto dei servizi offerti dal Consorzio anche l’accompagnamento in acqua di turisti diversamente abili da parte di personale specializzato. Questa iniziativa si inserisce nel programma di Turismo inclusivo avviato in collaborazione con l'Ulss 4 ed il Comune di Caorle ed ha già riscosso lo scorso anno commenti più che positivi da parte dell'utenza.

Non sono stati dimenticati gli amanti dello sport in spiaggia: dopo l'incredibile successo del “volley village”, proposto per la prima volta nell'estate 2018 nel comparto L5 di Levante, nel 2019 il Consorzio Arenili mira a potenziare ancora questa iniziativa. La location, che già la scorsa estate prevedeva una decina di campi, aree relax e postazioni per gli istruttori, sarà ulteriormente arricchita, così come sarà arricchito il programma di eventi ospitati dal volley village. Grazie alla collaborazione con l’associazione Jba, saranno riproposti i corsi di beach volley per adulti e bambini. In prossimità del villaggio, farà il suo ritorno in luglio e agosto la beach arena che, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale, è già divenuta il teatro dei maggiori eventi estivi sia di carattere sportivo che di intrattenimento.

Caorlespiaggia ha un occhio di riguardo anche per gli amici a quattro zampe: nelle due “Bau Beach” di Levante e Ponente sono stati realizzati nuove docce dedicate, nuovi spazi di svago ed altri servizi che miglioreranno il soggiorno all'ombra degli ospiti.

Non mancheranno, infine, campagne di sensibilizzazione dedicate alla lotta al commercio abusivo, alla corretta conduzione in spiaggia degli animali da compagnia ed al corretto utilizzo della spiaggia libera.

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.