Il gusto della cucina tipica di caorle da ora si assapora anche in spiaggia

Se amate la buona tavola e la spiaggia, Caorle è decisamente

la meta adatta per le vostre vacanze. Grazie all'ultima iniziativa di Caorlespiaggia è possibile, infatti, gustare i piatti tipici della tradizione culinaria di Caorle nei chioschi gestiti dal Consorzio che amministra il 90% degli stabilimenti balneari della località turistica. Per la verità il merito è di Caorlespiaggia Chioschi, costola operativa di Caorlespiaggia, e del suo vulcanico presidente Franco Soncin che si è seriamente impegnato per qualificare ulteriormente l'offerta gastronomica dei chioschi. Nel nuovissimo “Green Oasis” di Ponente (comparto 8P, proprio di fronte al campeggio comunale “Santa Margherita”), in particolare, sia a pranzo che a cena, è possibile gustare un menù completo a base di pesce fresco appena catturato. Tra le specialità tipiche a disposizione ci saranno ovviamente i moscardini di Caorle (noto per le sue proprietà “anti-age”), ma anche le vongole ed il canestrello bianco, così come il pesce dell'Adriatico cucinato secondo le storiche ricette caorlotte: ecco quindi comparire nel menù, le seppie in umido, le “sardee in saor”, la pasta al nero, i primi piatti con vongole o canestrelli, le grigliate di pesce, il fritto misto, gli antipasti di crostacei e pesce e molto altro ancora. Insomma un vero e proprio menù completo dall'antipasto al dessert, accompagnato con i vini tipici dell'entroterra. Per la prima volta il turista avrà dunque la possibilità di abbinare tintarella e cucina tipica senza nemmeno dover lasciare la spiaggia. Nessun problema anche per chi invece preferisce rientrare nel proprio albergo ed uscire per cena: il chiosco “Green Oasis” tiene aperto anche in orario serale per garantire a tutti la possibilità di gustare il saporito pesce di Caorle, ascoltando il rumore delle onde ed ammirando lo spettacolo del mare azzurro che lambisce la spiaggia.  E se alla “Green Oasis” è possibile gustare un menù completo, alla “White Oasis” di Levante (comparto 5L, vicino alla “Bau Beach”) sono invece disponibili alcune specialità. Per una località turistica come Caorle che da sempre “tenta” i suoi ospiti con una ristorazione d'assoluta eccellenza, poter oggi disporre di strutture all'avanguardia in spiaggia, che nulla hanno da invidiare ai ristoranti più blasonati quanto a menù e proposte gastronomiche, rappresenta senza dubbio un vanto ed un grande merito, soprattutto se si tiene presente che questo ulteriore miglioramento nei servizi forniti da Caorlespiaggia è stato attuato durante l'estate 2020, la prima dopo l'emergenza Covid-19.

SpaghettiVongle3

A Caorle, dunque, la vacanza non è solo sicura, rilassante, ma è anche un'esperienza unica per gli amanti della buona tavola. Perchè una vacanza non è veramente tale se oltre allo spirito non si appaga anche il palato. E allora, buon appetito e buona vacanza a tutti sulle spiagge della Perla dell'Adriatico!

FrittoMisto3

 

Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie. Se prosegui nella navigazione in questo sito acconsenti all’uso dei cookie.